IN:
OUT:




Accademia Internazionale di Calcio. Sardegna.

La “International Sports Academy” nasce da un’idea della Costa Eventi ed ha l’obiettivo di far vivere ai propri allievi un’esperienza unica, un sogno che si realizza… Preparazione e crescita personale, atletica e professionale, con allenamenti individuali e in team, grazie al supporto di professionisti internazionali dello sport, sono la base per poter offire un servizio di alto livello. La Costa Eventi propone un’accademia residenziale d’elite di calcio, in un resort 4* con tutti i comforts possibili direttamente all’interno della struttura: appartamenti, ristoranti, stanza polivalente, sala relax, centro medico, centro sportivo, con campi da calcio, tennis, beach volley, centro nuoto, piscina olimpionica esterna, piscina semi-olimpionica interna, campo di paddle, sala fitness, ecc. Un programma a tempo pieno sviluppato per dare la massima attenzione alla crescita atletica, personale ed educativa dei ragazzi, seguiti h24 da uno staf professionale, per poter garantire lo sviluppo prestabilito all’inizio del percorso. Offiamo a ragazzi tra i 14 e i 20 anni, che praticano calcio, un’esperienza sportiva, educativa e culturale unica in Italia. Avranno dunque la possibilità di formarsi in un paese diverso dal loro, essere seguiti da allenatori professionisti, imparare una nuova lingua, visitare alcune tra le città italiane più belle del mondo quali Roma, Firenze, Milano, Torino… e prepararsi al meglio alla loro vita professionale futura!
Si possono scegliere diversi periodi di soggiorno. Proponiamo pacchetti “all inclusive” di una settimana, un mese o 3 mesi, dando la possibilità di prorogare la permanenza qualora vi siano esigenze personali per iniziare una carriera professionistica in loco. I periodi in cui si potrà partecipare al progetto sono compresi tra il 20 Settembre e il 20 Dicembre, e dal 20 Gennaio al 20 Maggio. Oltre allo sport, non saranno dimenticati gli impegni scolastici. Infatti gli allievi continueranno a seguire il programma scolastico prestabilito e concordato con la propria scuola tramite un corso online o a distanza. Per i ragazzi che non seguono un programma scolastico ci sarà a disposizione un professore, di lingua madre inglese, con la quale verrà creato un programma personale con materie prestabilite da studiare in loco.
Il programma generale che tutti gli allievi seguiranno durante la loro permanenza nella nostra struttura sarà:

• Allenamenti giornalieri (1 o 2 sedute tra mattina e pomeriggio) in team
• Allenamenti personalizzati con attrezzi all’avanguardia per migliorare l’aspetto tecnico funzionale degli atleti (metodo Palestra del Calcio)
• Allenamenti personalizzati nel centro finess con il preparatore atletico per lo sviluppo fisico

• Lezioni scolastiche giornaliere e assistenza per la scuola interattiva
• Amichevoli contro squadre di Serie A e Serie B italiane
• I viaggi organizzati che i ragazzi faranno per disputare partite amichevoli in tutta Italia, avranno anche un carattere culturale e non solo sportivo. Si visiteranno le grandi città italiane, alcune tra le più belle al mondo, quali Roma, Firenze, Milano, Torino…*
• Visite in musei e luoghi di interesse storico-artistico
• Tour nelle più grandi strutture sportive calcistiche italiane
• Masterclasses e lezioni con allenatori, giocatori ed ex giocatori di alto livello per dare un’immagine più ampia del mondo sportivo agli allievi
Palestra del Calcio è un’idea innovativa che si propone nel panorama calcistico nazionale come una realtà professionale legata alla proposizione di una nuova metodologia di allenamento. L’utilizzo di strumenti tecnologicamente avanzati e originali, tipologie di attrezzi acquisiti dopo un accurato scouting a livello mondiale, permettono ai piccoli e grandi calciatori di vivere un’esperienza di gioco e di allenamento rivoluzionaria, che ci porta nel CALCIO 2.0

Il nostro obiettivo primario è quello di migliorare ogni abilità del gioco, attraverso un protocollo di allenamenti specifii brevettato, strettamente connesso a metodologie di valutazione analitiche. Grazie all’esperienza maturata in ambito professionistico da tutti i componenti del nostro Team, l’atleta verrà seguito in ogni aspetto: tecnico, motorio, medico e psicologico, con l’obiettivo di migliorare in modo rapido ed effice.

PROGRAMMA CULTURALE
Durante le trasferte per le amichevoli contro le squadre di serie A e B, verrà organizzato un programma completo con visite guidate nei
centri sportivi e negli stadi italiani più importanti, insieme ad un programma culturale.
Gli allievi visiteranno le più grandi città italiane, ricche di storia e
cultura, musei e monumenti che fanno parte delle opere più importanti al mondo come il Colosseo a Roma, il Duomo di Milano, Piazza San Marco a Venezia, il centro storico di Firenze e Pompei vicino a Napoli.
L’italia possiede il 70% del patrimonio artistico e umano. Il restante 30% è sparso in tutto il mondo.
Oltre a visitare le più grandi e importanti città d’Italia scopriremo la Sardegna che offe una vasta gamma di monumenti e posti storici oltre a tanti siti archeologici come le nuraghe e le tombe dei giganti, che ci fanno capire come si viveva migliaia di anni fa su questa splendida isola. Per la sua posizione strategica nel mar mediterraneo, la Sardegna è ricca di vecchie caserme e batterie militari che sono state utilizzate dagli americani durante la seconda guerra mondiale. Le spiagge, con la loro sabbia bianca e
il mare verde smeraldo, sono tra le più belle di tutta Europa.

GEOVILLAGE
Per le famiglie degli allievi verranno creati dei pacchetti speciali e personalizzati “all inclusive” per un soggiorno al Geovillage, con escursioni e visite nei posti più belli della Sardegna. Per ogni allievo verrà compilato un test iniziale scritto, in modo da poter stabilire un programma personalizzato con degli obiettivi settimanali e mensili da raggiungere. In questo modo i ragazzi avranno di traguardi da raggiungere e i genitori potranno essere informati sui progressi dei propri fili tramite e-mail scritte dal coordinatore generale del progetto.
A fine percorso, gli allievi potranno richiedere una lettera di referenza con delle relazioni scritte da parte degli allenatori e del coordinatore generale dell’ International Sports Academy, evidenziando i progressi ed i miglioramenti ottenuti durante la loro partecipazione al progetto. Con l’esperienza acquisita all’International Sports Academy, potranno dimostrare al proprio paese di residenza di essere pronti ad un futuro accademico con attestati e foto di tutto il periodo del soggiorno.
Il Geovillage Sport Wellness & Convention Resort 4* è un centro ricettivo innovativo e raffito. Offe soggiorni a breve e lungo termine con centri sportivi e aree relax di alto livello. E’ ormai da anni la meta scelta da squadre nazionali ed internazionali, clubs e atleti professionisti per i loro ritiri o allenamenti atletici. Il Resort sorge a Olbia, in Sardegna, in uno splendido scenario gallurese a pochi chilometri dalla Costa Smeralda, vicino alle località più famose del turismo internazionale quali Porto Cervo e Porto Rotondo e a pochi minuti dalle più belle spiagge del Mediterraneo. Il nostro obiettivo principale è di mettere a disposizione un centro che soddisf pienamente le esigenze dei nostri allievi, in termini di struttura, organizzazione, sicurezza e management.
Il nostro Resort offe diverse soluzioni per poter trascorrere una permanenza sportiva in totale serenità. Un campo da calcio regolare, con erba sintetica di 5a generazione, un centro ftness fornito di attrezzi Technogym, un centro pilates, una piscina olimpionica all’aperto, una piscina semi-olimpionica coperta, un centro benessere, un’ area massaggi, un percorso interno per fare jogging. All’interno del Resort c’è il Geopalace, uno spazio polivalente di 2500 metri quadri, che a seconda dell’allestimento può ospitare fio a 3000 spettatori. Tali dimensioni lo pongono tra le strutture indoor più importanti della Sardegna. Grazie alla sua funzionalità e modularità il Geopalace viene allestito in base alle esigenze, offe un open space estremamente versatile, privo di barriere architettoniche, con una base ottagonale di diametro di 56,05 metri e 12 metri di altezza. Dal 2013 ospita regolarmente le partite casalinghe della Hermaea Olbia, squadra di pallavolo femminile militante in Serie A2. Tra le manifestazioni sportive che il Geopalace ha organizzato ci sono incontri di pugilato, le Final Four di Coppa Italia di pallavolo femminile. Nel 2007 è stato quartier generale del Giro d’Italia, quando la Corsa Rosa partiva da La Maddalena. Dal 2013 si disputa il Torneo Geovillage, un pre-season della Dinamo Basket Sassari, che ha scelto la struttura alberghiera come sede del suo ritiro estivo.

Appartamenti, camere
Il Geovillage dispone di 254 camere eleganti e raffite tra Standard, Suites e Garden Villas, dislocate in tre diverse aree del Resort: “Corpo Centrale”, dove si trova il ricevimento dell’hotel. “La Piazzetta”, più vicina ai centri sportivi. “Il Borgo”, con le camere piacevolmente adagiate sul pendio della collina immerse nel verde del parco. Inoltre, situati sempre nel complesso del Resort, in un edifiio a circa 2 minuti dalla piscina dell’hotel, gli appartamenti del Geovillage sono arredati in stile moderno e confortevole, dotati di wifi TV satellitare, bagno con vasca/doccia, aria condizionata, angolo cottura, frigorifero, lavasciuga, ecc. 
3 MESI
Allenamenti Giornalieri PRO
PdC Training
Progress Report dell’allievo
Masterclasses
Lezioni Scolastiche
Partite Amichevoli in loco
Partite Amichevoli in trasferta
Viaggi Culturali
Stadium Tour
Vedere Partita Pro allo Stadio
Training Kit Completo
Residence Pensione Completa

1 MESE
Allenamenti Giornalieri PRO
PdC Training
Progress Report dell’allievo
Lezioni Scolastiche
Partite Amichevoli in loco
Vedere Partita Pro allo Stadio
Training Kit Completo
Residence Pensione Completa

1 SETTIMANA
Allenamenti Giornalieri PRO
PdC Training
Training Kit Completo
Residence Pensione Completa

SERVIZI INCLUSI
- Player Progress Report
- Tutor a disposizione h24
- Sessioni di allenamenti giornalieri
- Allenamenti con metodo “Palestra del Calcio”
- Materiali professionali per gli allenamenti
- 2 kit personalizzati per gli allenamenti: maglia, pantaloncino, calzettoni, pallone, scaldacollo, cuffi k-way
- 1 kit da passeggio personalizzato: borsone, polo, felpa, pantalone felpato, smanicato
- Amichevoli professionali contro squadre italiane di serie A e B e straniere
- Spese di viaggio per le amichevoli in tutta Italia - Attività culturali
- Tour nelle grandi strutture calcistiche italiane
- Entrance per una partita di Campionato di serie A italiana
- Transfer in bus, aereo e treno per i viaggi culturali e tours
- Spese mediche e fiioterapiche
- Assicurazione medica (copertura totale)
- Lezioni scolastiche
- Masterclasses
- Provini con squadre professionali (scelta a discrezione del coordinatore generale)
- Appartamento o stanza d’albergo da 3/4 posti presso il Geovillage Sport, Wellness & Convention Resort 4*
- Colazione, pranzo e cena compreso acqua presso i ristoranti del Geovillage
- Frutta fresca a disposizione tutto il giorno
- Servizio di sicurezza e sorveglianza h24
- Wi-Fi gratuito nel resort
- Sala Polivalente
- Sala Relax con playstation, tv satellitare, pc e stampante, ping pong, darts...
- Ingresso gratuito al Centro finess
- Ingresso gratuito al Centro nuoto
- Ingresso gratuito al Centro tennis
- Servizio biancheria e lavanderia
- Pulizia degli appartamenti
- Servizio di manutenzione
- Transfer da / per l’aeroporto di Olbia

Costa Eventi è formata da un gruppo di professionisti specializzati nell’organizzazione di manifestazioni, eventi sportivi, viaggi organizzati di gruppo, vacanze e matrimoni, curando nei minimi dettagli la progettazione di un evento, l’allestimento, la scelta della location, ricevere ed
accompagnare gli ospiti durante la loro permanenza al Geovillage. Costa Eventi offe pacchetti personalizzati per ritiri sportivi rivolti a squadre nazionali ed internazionali, organizza tornei e campi estivi per bambini. Ha organizzato i ritiri per il Parma Calcio e il Cagliari Calcio, inoltre, ha l’esclusiva di organizzare il ritiro pre-campionato della Dinamo Sassari Basket. Da 15 anni si occupa del Camp Estivo Arzachena Porto Cervo, considerato il camp più importante in Italia vista la presenza di tecnici di Serie A italiane. Testimonial di fama mondiale hanno fatto visita ai bimbi durante gli allenamenti: Roberto Mancini, Gianfranco Zola, Siniša Mihajlović, Rodrigo Taddei, Fabio Liverani, Bruno Conti, Gianluca Vialli... Hanno invece partecipato ai camp in qualità di tecnici l’attuale staf di Spalletti composto da Marco Domenichini, Aurelio Andreazzoli, Paolo Bertelli (attuale preparatore atletico del Chelsea di Conte), Fabrizio del Rosso (attuale collaboratore di Marcello Lippi in Cina), Ivano della Morte (ex allenatore allievi Juventus), Claudio Gabetta, Luciano Bruni, Pietro Donadio, Riccardo Corallo, Alessandro Spugna, Ivan Javorčić... Per i suoi clienti, offe assistenza in lingua italiana, inglese e olandese per poter garantire agli atleti, allo staf tecnico e agli accompagnatori un alto livello di organizzazione interna. Per le famiglie e per i dirigenti degli allievi della International Sports Academy offe diverse soluzioni di soggiorno, dando così la possibilità di conoscere la struttura, lo staf e i coordinatori che seguiranno i ragazzi in questo progetto unico. Su richiesta Costa Eventi organizza visite guidate in luoghi archeologici, gite in barca a vela, escursioni per scoprire le meravigliose isole dell’Arcipelago della Maddalena, degustazioni di prodotti locali, giornate di pieno relax nel centro benessere del Geovillage, andare a vedere una partita della Dinamo Sassari o del Cagliari Calcio... Ogni richiesta sarà presa in considerazione e sviluppata al meglio dai suoi operatori.

SARDEGNA
La Sardegna è la seconda isola più estesa del Mediterraneo ed è situata a sud della Corsica Francese. Il capoluogo di regione è Cagliari, e le altre città importanti dell’isola sono Sassari, Nuoro, Olbia ed Alghero. Ha un clima Mediterraneo: in estate le temperature possono essere molto alte e secche e l’inverno è normalmente mite. E’ una regione molto ventosa. I venti dominanti sono il Maestrale e il Ponente. L’isola è famosa per le sue meravigliose spiagge, il mare cristallino color azzurro-verde, senza però tralasciare l’entroterra, con i suoi paesaggi aridi e rocciosi e i suoi luoghi di grande interesse culturale. Il Geovillage e Costa Eventi sono situati nella periferia della città di Olbia, facente parte della zona della Gallura, nel nord-est dell’isola. La Costa Smeralda è una delle mete più richieste dal turismo mondiale, con le sue famose località quali Porto Cervo, Cala di Volpe, Poltu Quatu e con le vicine Baja Sardinia, Palau, Porto Rotondo e Golfo Aranci.

GALLURA
La Gallura è una regione storica e geografia della Sardegna. Comprende la parte nord-orientale dell’isola e include la Costa Smeralda. I suoi centri principali sono: Olbia, Tempio Pausania, Arzachena, La Maddalena. Il territorio è ricco di roccia levigata dal vento, dalla pioggia e dal mare, specialmente sulle coste. Sculture naturali di forme bizzarre come quella dell’Orso nei pressi di Palau conferiscono alla Gallura un aspetto assai originale. La vegetazione spontanea è formata da macchia mediterranea mentre l’interno ha un aspetto diffrente, più riparato dai venti è caratterizzato da imponenti affiamenti granitici e boschi di querce e sughere.
La Costa Smeralda è la recente denominazione del tratto costiero della Gallura. E’ compresa nel territorio di Arzachena. Nato nel 1962, per mano del principe Karim Aga Khan, il Consorzio Costa Smeralda ha dato una notevole spinta propulsiva all’industria vacanziera della Sardegna. Con i suoi 55 chilometri di costa è la riviera più lunga d’Italia. Presenta insenature, lunghe spiagge sabbiose, promontori, isole e grandiose strutture alberghiere. I suoi centri principali sono Porto Cervo, Poltu Quatu, Liscia di Vacca, Capriccioli, Cala di Volpe, Porto Rotondo, attribuita in seguito ad essa.

Resort foto esterna
Ristorante esterno
Vista esterna
Alloggi
Piscina resort
Vista interna
Ristorante
Piscina olimpionica
Piscina al coperto
Basket
Campo da calcio
Campo da calcio
Campo da volleyball
Campo da tennis
Palestra
Negozio